martedì 24 aprile 2012

My Skin Care Routine ...Pelle Mista


Buondì a tutte!
Dato che devo ancora aspettare un po' per pranzare ho pensato di postarvi qualcosina!
Vi parlerò della mia Skin Care quotidiana... come si intuisce benissimo dal titolo e dall'immagine! :D
Allora, premetto che nelle foto manca un alleato molto importante, ovvero il gel detergente quotidiano di Garnier sempre della linea Pure.
Lo uso tutte le mattine ovviamente per il più classico gesto mattutino, ovvero lavarsi la faccia!
Dopodichè applico su tutto il viso il tonico astringente di L'Oreal Pure Zone, che è ottimo perchè rinfresca la pelle e la purifica, unico difetto è che contiene troppo alchool per i miei gusti :S però in compenso è un ottimo alleato per restringere i pori, lo uso non solo tutte le mattine, ma che so, ad esempio quando depilo le sopracciglia, vado a tamponare anche lì, oppure quando faccio le mie (rare) sedute di streap dei punti neri, dopo aver rimosso i cerottini... tampono! :P
Alla sera, come struccante uso il latte detergente della Garnier Fresh (quello verde per capirci).
Prima di acquistare questo, usavo quello della linea Sensitive, che è adatto alle pelli sensibili e anche un po' secche... poi invece ho capito che per il mio tipo di pelle, ovvero mista, avevo bisogno di un prodotto che rimuovesse i residui di trucco e insieme purificasse quelle piccole impurità tipiche di chi ha questo tipo di pelle! Dopo essermi struccata tampono (sempre! :D) con il tonico della stessa linea, per andare a dormire con quella bella sensazione di freschezza ^__^ . Io lo reputo un ottimo struccante, e non contiene la minima traccia di alchool! Consiglio il Sensitive per chi ha la pelle sensibile, perchè già a me con lo sfregamento (la mia delicatezza di elefante poi...) mi si arrossa la pelle :( in questo mi trovavo meglio con l'altro, si!
Ma quanto sto scrivendo?? O.o ahaha vabbè dai, per una volta si può fare :P
Il prodottino che vedete nel primo riquadro è la fantastica crema idratante di Garnier Pure, è ottima!
Io la applico mattina e sera, e davvero lascia la pelle immediatamente più liscia e fresca, e se usata regolarmente attenua tutte quelle piccole imperfezioni che si creano sul viso! Ovviamente portate pazienza, non è una bacchetta magica ahah :)
Anche la confezione è molto pratica, essendo in tubetto l'erogazione è comoda comoda, e poi sembra piccolina, ma io l'ho comprata a febbraio, l'ho usata tutti i giorni 2 volte al dì... siamo quasi a maggio e ancora dura O.o ;) ah dimenticavo, è un ottima base per il make up ;)
Ed infine, chiudo parlandovi della mia speciale crema per le mani *-*
La trovai in offerta da Acqua&Sapone, mi pare a 2,60 €... e decisi di provarla, ora vorrei acquistare tutti i prodotti della Equilibra :D
Anche questa la applico SEMPRE mattina e sera, e proprio in caso di necessità, quando capita... lascia le mani lisce, morbide... e gradevolmente profumate! Bè la presenza del burro di Karitè non è poco! :P
Ok... allora, spero di non essermi dilungata troppo :S mi spiacerebbe se vi scocciaste a leggere i miei post ahah ma spero comunque di esservi stata utile e di avervi dato dei buoni consigli per i vostri prossimi acquisti ;)
Un bacione
Dyanuccia 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti...